Descrizione con link .

Caratteristiche Generali

Il materiale insonorizzante Rimor silent è un composito di carbonio antifiamma, materiali plastici inerti e fibre tessili legate con componenti aggiunti antifiamma.
E' un materiale stabile nel tempo ed è usato da anni in molteplici applicazioni.
La Rimor ne ha creato una versione idonea all'applicazione su macchine industriali di spessore idoneo a consistenza ottimale per le applicazioni.
Il materiale Rimor silent è certificato al fuoco secondo la norma europea vigente in classe Ed2.

Coefficente Alfa, Fonoassorbenza e Fonoimpedenza

Il coefficiente di assorbimento alfa è un dato caratteristico di ogni materiale insonorizzante e rappresenta la capacità di trasformare il rumore in calore. Il rumore è un'onda di energia che si propaga nell'aria mediante onde che mettono in vibrazione i materiali che si oppongono ad essa. Il Rimor silent ha una capacità ottima di assorbire, ossia di vibrare a molteplici frequenze.
La fonoassorbenza è una capacità di assorbire il rumore da parte della camera che circonda il rumore.
Il rumore residuo che si ha a seguito della fonoassorbenza dipende dal coefficiente alfa di assorbimento.
La fonoimpedenza è quella capacità di impedire al rumore mediante un mezzo di raggiungere il ricettore.
La fonoimpedenza dipende dalle caratteristiche del mezzo.

Svantaggi altri materiali

La lana di roccia è un materiale composto da fibre non legate, compattate in versioni più o meno dense, ma sempre con fibre libere, che nel tempo si sfaldano e nel tempo si deteriorano progressivamente fino a diventare completamente inutile.
Altri materiali di origine plastica, hanno il difetto di essere anch'èssi progressivamente deteriorabili nel tempo soprattutto alle intemperie (sono materiali a cellula chiusa).

Applicazioni

Il materiale fonoassorbente Rimor silent trova la sua applicazione accoppiato a lastre di ferro che esso rende assolutamente atono e incapace di essere risonante.
Il Rimor silent è spesso 20 mm e ha la capacità di fonoassorbenza di un materassino di fibra di roccia 80 kg/m3
Il materiale fonoassorbente Rimor silent non ha bisogno di reti di contenimento ed è facilmente modellabile.
La Rimor dispone di materiali pronti a magazzino in lastre da 1200x1000, con taglio a disegno e produzione in media e grande serie, e asserve i migliori costruttori di macchinari.

Rimor S.r.l. - Sede legale e operativa:Via Luigi Santagata, 43 Torino - CF/PI/R.I. Torino N. 05395260010 Cap Soc. € 50000 iv
Rimor Srl Contatti Azienda Novità Policy Rimor Certificazioni Area riservata English version Brazil version