• Air devices for industry processes, machines, systems, plants
Descrizione con link .

Hangar solution recube ambiental

Brochure e documenti allegati:    
Hangar Solutions Recube Ambiental  

Perchè Rimor?

Il sistema Hangar Ambiental della Rimor è un complesso impianto che permette il trattamento dell’aria in ambienti in cui si realizza la verniciatura, la passivazione post-verniciatura, l’asciugatura post-hydroblasting o la sabbiatura di elementi di grandi dimensioni.

Consente per esempio di filtrare, ricircolare, preriscaldare l’aria interna agli hangar. Le caratteristiche che differenziano il prodotto Rimor dai prodotti di altri competitors sono molte.

Rimor garantisce la compattezza delle macchine, l’elevata efficienza energetica consentita dall’utilizzo dei recuperatori di calore che preriscaldano l’aria in ingresso, l’alto grado di customizzazione (è possibile adattarsi a tutte le esigenze del cliente), la possibilità di modulare la percentuale di aria ricircolata mescolandola ad aria fresca proveniente dall’esterno.....

E’ possibile inoltre utilizzare diverse tipologie di filtri in funzione del tipo di attività che viene svolta nell’Hangar.

 

HANGAR SOLUTIONS
RECUBE AMBIENTAL

Hangar Solution Recube Ambiental System

Camera composta da gruppi filtranti con una portata di 12.500 mc/h ciascuno.
Ogni gruppo avrà la predisposizione per il collegamento dei flessibili per collegare gli ombelicali sia in versione aspirante
(aspirazione polveri derivanti dalla sabbiatura) che in versione ventilante in modo da creare un flusso all’interno della paratia.
Durante la fase di asciugatura è prevista la chiusura delle bocche aspiranti posizionate alla base del filtro, e la apertura della sezione superiore di aspirazione in modo da escludere la sezione filtrante in quanto si potrebbe impacchettare la sezione filtrante.
Ogni gruppo sarà completo del sistema Recube necessario per:
- mettere in depressione ( e quindi creare l’aspirazione )
- realizzare la ventilazione
- realizzare l’azione di asciugatura

RIMOR SIMULATIONS

Rimor realizza studi di simulazione fluidodinamica al fine di prevedere ed ottimizzare, il comportamento dei flussi all’interno degli ambienti e delle macchine.

Impianto di ventilazione verniciatura

L’impianto è dotato di un circuito di lancio aria in camera di tipo a lancio profondo con bocchette regolabili ed orientabili in grado di realizzare un circuito nell’ambiente idoneo a ventilare opportunamente la sala e quindi poter rimuovere l’overspary e l’aria inquinata.

Impianto di ventilazione sabbiatura

L’impianto è dotato di un circuito di lancio aria in camera di tipo a lancio profondo con bocchette regolabili ed orientabili in grado di realizzare un circuito nell’ambiente idoneo a ventilare opportunamente la sala e quindi poter rimuovere l’aria polverosa che si genera durante la fase di sabbiatura.

Ambedue gli impianti di sabbiatura e verniciatura sono dotati di sistema di riscaldo ambientale. Tale sistema di riscaldo ambientale ha come base la RECUBE, macchinario compatto in grado di realizzare un circuito. Tale circuito permette fondamentalmente di prendere aria fresca ed emettere aria presa dall’ambiente di lavoro oppure ricircolarne una parte. La quota di aria fresca scambierà calore con la quota di aria esausta mediante un recuperatore a flussi incrociati aria aria con alette in alluminio


Prodotto da Rimor di Rimor è il marchio identificativo dei prodotti progettati e realizzati da Rimor sempre in collaborazione con i nostri clienti.
Rimor S.r.l. - Sede legale e operativa:Via Luigi Santagata, 43 Torino - CF/PI/R.I. Torino N. 05395260010 Cap Soc. € 50000 iv
Rimor Srl Contatti Azienda NovitÓ Policy Rimor Certificazioni Area riservata English version Brazil version