• Air devices for industry processes, machines, systems, plants
Descrizione con link .

Sabbiatura e Verniciatura Camit

RIMOR E CAMIT UNA SQUADRA VINCENTE: 50 dipendenti e una capacita produttiva su 4000 mq e due sedi con macchinari di produzione all'avanguardia.
Le due aziende unite per accrescere le potenzialità di entrambe, operano in una sinergia di esperienze acquisite e competenze consolidate in vari settori industriali, che consentirà a Camit di affrontare il mercato internazionale degli impianti di sabbiatura e granigliatura, supportata da una struttura commerciale con un solido controllo di capitale, quale la Rimor.
Grazie alla sua struttura flessibile ed ai macchinari tecnologicamente avanzati la Camit e’ in grado di progettare e costruire impianti di sabbiatura e verniciati con soluzioni personalizzate. L’impiego di componenti di alta qualita’ permette a camit di realizzare impianti a basso tenore di manutenzione . L’ampio magazzino ricambi consente a Camit di riuscire ad intervenire in caso di manutenzione straordinaria in tempi brevi. Ulteriori approfondimenti sul sito Camit per Impianti di sabbiatura e verniciatura

Impianti per il trattamento delle superfici metalliche


Camit

Impianti per sabbiatura

Camiti impianti di sabbiaturaCamit impianti di sabbiatura

L’impianto consente di eseguire manualmente la granigliatura su particolari metallici anche di forme particolari e di grandi dimensioni in ambiente confinato. La realizzazione dell’impianto viene effettuata con opere murarie minime.
La camera standard è realizzata per colloca-zione al coperto. Su richiesta, CAMIT propone soluzioni di installazione all’esterno fabbricato sotto adeguata copertura.
Gli impianti Camit sono progettati per per-mettere rapidità di montaggio e facilità di spo-stamento da un luogo all’altro e vengono realizzati in diverse tipologie per garantire al cliente le migliori condizioni di produttività e ambientali.
Per la sicurezza dell’operatore tutti gli accessi sono dotati di un dispositivo a microinterruttore e segnalatori luminosi collegati ad un controllo sequenziale del sistema operativo, il tutto ge-stito da PLC su quadro elettrico.
L’impianto è costituito da più unità che, operando secondo sequenze programmate, svolgono una specifica funzione nell’ambito dell’intero ciclo :
- cabina modulare dotata di accessi, illuminazione e sicurezze nel rispetto delle normative
sabbiatrice con dispositivo per proiezione manuale dell’abrasivo in sicurezza controllata

- sistema di recupero in automatico del materiale abrasivo disperso a terra e trasporto fino al gruppo di selezione per eliminazione scorie di lavorazione
- silo di accumulo del materiale abrasivo idoneo al riutilizzo
- sistema di aspirazione polveri prodotte dalla lavorazione all’interno della cabina per una costante visibilità operativa e filtrazione per emissione in atmosfera.

Camit impianti di sabbiatura

Camit realizza le proprie camere per sabbiatura con pannelli modulari assemblabili, una soluzione ottimale rispetto al tipo in lamiera, ma che offre notevoli vantaggi:
• rapidità di montaggio;
• notevole contenimento del rumore;
• illuminazione uniformemente distribuita dall’alto con una media di 500 lux;
• possibilità di facile ricollocazione;
• semplicità nell’aggiunta di varianti dimensionali.
Tutti i componenti sono appositamente pro-gettati per garantire un’alta resistenza all’usura.
Speciali cappe aspiranti disposte sulle pareti
della camera e dotate di sistema anti-trasporto
abrasivo, sono collegate con opportuna canaliz-zazione al depolveratore.

Camit impianti di sabbiatura
Camit impianti di sabbiatura

IMPIANTI SPECIALI ( grandi manufatti / lavorazioni miste )

Realizzazione di impianti speciali all'esterno con speciale struttura autoportante e motorizzata, impianti in linea combinati per ritocchi da granigliatura automatica, impianti con passerelle fisse o mobili per operatore, con apertura tetto per carroponte, etc...

Camiti impianti speciali

IMPIANTI PER VERNICIATURA

La cabina per verniciatura a spruzzo manuale viene realizzata con struttura modulare e pareti e tetto in pannelli a sandwich completi di rinforzi. Le dimensioni dell’ambiente operativo vengono definite con una progettazione attenta alla necessità per ogni esigenza del Cliente. Nei casi in cui necessiti la movimentazione dei manufatti con carriponti o mezzi similari viene realizzata la cabina aperta con gli stessi criteri di aspirazione e filtrazione.
Aspirazione con dimensionamento ottimale, calcolato per le necessità di portata con realizzazione “a parete” oppure “a pavimento” con cunicoli longitudinali con grigliati.
Camit progetta e costruisce impianti per verniciatura di medie e grandi dimensioni, completi di sistema di filtrazione in grado di permettere una verniciatura continua.
Unità filtrante costituita da sezioni con pre-filtri e sezione con carboni attivi. L’aria convogliata dal gruppo di aspirazione totalmente dal basso, attraverso grigliato, evita l’innalzamento delle polveri e attraversa una serie di filtri in cui deposita il residuo secco contenuto e spruzzato in eccesso.
Garanzie di filtrazioni finalizzate al rispetto delle normative.
Le nostre cabine sono progettate e realizzate per permettere il processo di verniciatura me-diante vernici varie senza che l’operatore venga investito dalle stesse.

Camiti impianti speciali

IMPIANTI PER METALLIZZAZIONE

La metallizzazione è il processo di anticorrosione piu’ avanzato e costoso. Richiede una sabbiatura di elevato livello (minimo SA2,5/SA3) ed una rugosità adeguata allo spessore da applicare. Sulla superfice trattata, si spruzza con aria compressa del metallo fuso da un arco voltaico.
Identificata l’applicazione specifica di metallizzazione viene realizzato un idoneo depolveratore, ogni processo coinvolge differenti tipologie e dimensioni del particolato con concentrazione di polvere variabili che possono essere esplosive e/o infiammabili.

Impianti di metallizzazione

CABINE PER LAVAGGIO

Cabine per lavaggio manuale con operatore, particolarmente indicate per pezzi di grandi dimensioni. Grigliato interrato o sopraelevato, vasca di raccolta acque reflue, gruppo di aspirazione esalazioni con relativo sistema di filtraggio, sistema di illuminazione interno.

Cabine per lavaggio

 


Prodotto da Rimor di Rimor è il marchio identificativo dei prodotti progettati e realizzati da Rimor sempre in collaborazione con i nostri clienti.
Rimor S.r.l. - Sede legale e operativa:Via Luigi Santagata, 43 Torino - CF/PI/R.I. Torino N. 05395260010 Cap Soc. € 50000 iv
Rimor Srl Contatti Azienda NovitÓ Policy Rimor Certificazioni Area riservata English version Brazil version