• Air devices for industry processes, machines, systems, plants
Descrizione con link .

Settore aspirazione e granulazione in linea di rifili di film plastici

Brochure e documenti allegati:    
Aspirazione e recupero rifili  

Perchè Rimor?

La Rimor ha due sistemi di aspirazione per rifili: venturi o diretto.

Ci sono poi tre linee di trattamento degli stessi: spezzettatura, macinazione, recupero in linea su estrusore.

Il sistema Venturi è a recupero con by pass e fa parte della serie Recube Venturi, che è macchine monoblocco silenziata fino a 22 kW, in alternativa ai classici impianti che richiedono un maggior onere di montaggio e normalmente non sono dotati di by pass.

La particolare attenzione al rumore e alla praticità di utilizzo sono le caratteristiche peculiari dei sistemi Rimor utilizzati anche negli impianti a recupero in linea su impianti di estrusione film.

 

ASPIRAZIONE E GRANULAZIONE
DI RIFILI DI FILM PLASICI, CARTA E ALLUMINIO

Impianto completo di triturazione e rilancio

brevettato a doppio ventilatore (brevetto italiano TO).
Impianti completi idonei all'aspirazione del rifilo e al loro rilancio e triturazione all'estrusore. L'impianto monoblocco è completo di ogni componente.

 

TENUTE CASSA

SICUREZZA

Ventilatori insonorizzati tipo booster con sistemi Venturi sono utilizzati per l’aspirazione di materiali. Per abbattere la rumorosità sono utilizzati materiali fonoassorbenti “Rimor Silent” certificati secondo la norma europea vigente in classe Ed2 per assicurare un risultato efficiente e ottimale.
Torna su

I Cicloni separatori vengono normalmente realizzati in lamiera zincata e verniciata oppure in Acciaio verniciato Fe 360 o in inox AISI 304. Le gamme dei cicloni prodotti da Rimor sono disponibili per prestazioni fino a 50.000 m3/h.
Torna su

Braga di unione

Bocchetta di aspirazione rifili

Tubo metallico flessibile


Torna su

 

Valvola by pass Diverter

utilizzata sia con rifilo che con triturato per deviazione ON/OFF LINE. La valvola tipo Diverter, pur essendo particolare negli aspetti costruttivi , si colloca positivamente nel settore Cattura e Trasporto Rifilo per le sue caratteristiche funzionali, tipiche di una valvola che opera nel campo impiantistico; essa infatti, attraverso il sistema di movimento pneumatico, è in grado di deviare il flusso grazie al movimento del piatto interno.
Torna su

 

 

 

Ventilatori

inverter IP55

Per l’aspirazione aria polverosa o con materiale in sospensione, trovano applicazioni in vari campi dell’industria e possono, infatti, essere utilizzati nelle lavorazioni delle materie plastiche.
Torna su

L’ inverter IP55 a bordo è una
produzione italiana di qualità Rimor.
Torna su

 

 

Gamma completa

Rotocella di scarico ciclone

di filtri separatori di polvere per immissione in ambiente con maniche o cartucce depolveratrici.
Torna su

La valvola è progettata per installazione sotto filtri e cicloni. Le flange universali su ambedue i lati della valvola (carico e scarico) sono forate e idonee per contro-flange
circolari o quadrate.
Torna su

 

Ventilatori per triturato, trituratori, recupero e triturazione rifili (impianti recupero rifili a doppio ventilatore, impianto recupero rifili monoblocco), scarico (rotovalvole), deviazione (valvola deviatrice on off, valvola deviatrice modulante), depolverazione (filtri a maniche, filtri depolvera tori), separazione (cicloni singoli, ciclone doppio), cattura rifilo (bocchetta, unione doppio rifilo, tubazione metallica, impianti venturi (venturi con scarico regolabile), forni per film (forni auto ventilati).

La gestione dei rifili e la loro triturazione è oggi un processo importante al fine del recupero di redditività del sistema di produzione materie plastiche. La Rimor offre la propria esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti destinati a questo settore.
Torna a "Bocchetta di aspirazione rifili"

Ventilatori per l’aspirazione aria polverosa o con materiale in sospensione, trovano applicazioni in vari campi dell’industria e possono, infatti, essere utilizzati nelle lavorazioni delle materie plastiche. L’Inverter a bordo IP55 è una produzione italiana di qualità Rimor.
Torna a "Ventlatori e Inverter"

Ventilatore con inverter a bordo

Gamma completa di filtri separatori di polvere per immissione in ambiente con maniche o cartucce depolveratrici.
Torna a "Gamma completa"

Filtrazione Finale

La Rimor realizza macchinari che facilitano il trasporto pneumatico di scarti e triturato plastico.
Torna a "Sicurezza"

Ciclone doppio

I ventilatori insonorizzanti tipo booster con sistemi venturi.
Torna a "Tenuta Cassa"

Impianti completi idonei all’aspirazione del rifilo e al loro rilancio e triturazione all’estrusore. L’impianto monoblocco è completo di ogni componente.
Torna a "Impianto completo di triturazione e rilancio"


Prodotto da Rimor di Rimor è il marchio identificativo dei prodotti progettati e realizzati da Rimor sempre in collaborazione con i nostri clienti.
Rimor S.r.l. - Sede legale e operativa:Via Luigi Santagata, 43 Torino - CF/PI/R.I. Torino N. 05395260010 Cap Soc. € 50000 iv
Rimor Srl Contatti Azienda NovitÓ Policy Rimor Certificazioni Area riservata English version Brazil version