• Air devices for industry processes, machines, systems, plants

Rimor Srl:

40 anni di storia

La sede RimorNel 1968 la Ercole Marelli di Sesto S.Giovanni (MI) inserisce nell’organico della Filiale di Torino un Ingegnere neo laureato in Elettrotecnica per potenziare il Settore Tecnico Commerciale Impiantistico. Allora la Ercole Marelli aveva diversi Stabilimenti dove produceva macchine elettriche, ventilatori, pompe, quadri elettrici, sistemi di automazione, impianti elettrici, aeraulici, di pompaggio, di condizionamento, ecc.
Allora era un posto di lavoro ambito, in quanto in Ercole Marelli si poteva acquisire competenze in impianti funiviari, impianti di lavorazione lamiere, centrali di produzione energia sia termiche che idroelettriche, impianti di trattamento aria per industria, impianti con pompe di processo e per acqua, sino a gestire con la Fiat Nucleare i componenti e i turboalternatori per le Centrali Nucleari programmate in Italia e poi come noto successivamente annullate.
Negli anni successivi, il frazionamento di Ercole Marelli in Aziende separate e passate a vari Proprietari, suggerì la trasformazione della Filiale di Torino, prima in Agenzia e poi in ditta di Distribuzione, affidata a quell’ingegnere ormai formato. Così nacque la ditta individuale Tecmar di ing. Enrico Avonto.

Nasce la Rimor

La sede RimorNel 1987 fu fondata da Enrico Avonto e da due Soci la Rimor snc, per seguire il mercato per conto di alcune Società del frazionato gruppo Ercole Marelli, poi divenuto negli anni Marell Motori spa.
Nel 1995 la Rimor snc , dovendo ampliare il Magazzino, si trasferì nella sede di via Luigi Santagata 43, dove è tuttora, e qui fu portata avanti in particolare la attività di Master Distrubutor di Marelli Motori spa, per i motori elettrici e i generatori.
Nel 2004, dopo il ritiro dei due Soci, a Enrico Avonto si associa l’ing.Alessandro Avonto.
Si aggiunge poi Stefano Avonto, come Responsabile della Progettazione e della Produzione.
Da allora l’Azienda è condotta dalla famiglia Avonto, con l’ing. Alessandro Avonto Amministratore Delegato.
L'avvento della seconda generazione, la sua spinta innovativa e l'esperienza, colgono la richiesta da parte del mercato di prodotti dedicati, ampliando sia la disponibilità a magazzino di articoli finiti, ma soprattutto sviluppando il ramo engineering con prodotti progettati e realizzati da Rimor.



La sede RimorAllo sviluppo della Rimor srl contribuiscono una serie di importanti investimenti decisi dai Soci, in macchinari, tecnologia, software e soprattutto risorse umane.
A giugno 2014 è stato completato il nuovo capannone, accanto a quello iniziale, portando così l’Azienda ad operare su un’area di 3000 m2 con 400 m2 di Uffici..
Nel 2014 Rimor ha investito in Ricerca e Sviluppo importanti risorse finanziarie, che hanno permesso di accedere con successo a mercati nazionali, ma soprattutto internazionali ad elevato contenuto tecnologico.
Nel 2015 la acquisizione da parte di Rimor della Camit srl, specializzata in impianti di sabbiatura e verniciatura, amplia la potenzialità di Rimor sul mercato.
Oggi il Gruppo Rimor dà lavoro a 50 persone, oltre a Consulenti e Collaboratori esterni. Sono presenti in maggioranza giovani, che possono rendere concreta la loro voglia di fare, in un ambiente innovativo e stimolante

 

Rimor srl è una azienda in continua crescita e si pone con un Partner affidabile e competente.
Oggi si propone nel ruolo storico di Master Distributor di Marelli Motori spa, ma soprattutto come qualificato Produttore di sistemi aeraulici e di insonorizzazione per una vasta gamma di settori industriali.
Una serie di Brevetti di prodotti sviluppati in settori importanti, dimostrano la dinamicità con cui Rimor si pone sul mercato.
Il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, già operativo e del quale è prevista la Certificazione, permette ai Lavoratori di operare in sicurezza, migliorando anche il modo di lavorare e i risultati.
La certificazione di Qualità ISO 9001 da parte del Rina e la qualifica con il TUV secondo la Normativa EN1090 per le strutture saldate e imbullonate, garantiscono e dimostrano la validità di quanto Rimor progetta e produce.

Rimor S.r.l. - Sede legale e operativa:Via Luigi Santagata, 43 Torino - CF/PI/R.I. Torino N. 05395260010 Cap Soc. € 50000 iv
Rimor Srl Contatti Azienda Novità Policy Rimor Certificazioni Area riservata English version Brazil version